England

England

Monday, June 3

Preparativi per il Fabric Party



Brrrrrrrrr.............Che emozione!!!

Qui non si dorme più la notte....siamo impegnati nel progettare la 

Festa dell'8 Giugno..

Ho messo su il mio Giuseppe e reclutato qualche amica.

Ieri, infatti, 

siamo stati dalla dolce Micol 

che ci ha aperto la sua casetta laboratorio 

nelle campagne reggiane.

Sapete che da quando sono qui, 

non sono mai entrata in una "dimora" rurale???
 
La sua 

é la classica casa di campagna a due piani,


 con tutto intorno distese infinite di campi verdi...




Ehhhhh.....L'Emilia é sempre l'Emilia...

Grazie a lei la mia domenica, 
iniziata piuttosto male a causa di acciacchi oramai radicati, 

é diventata una splendida giornata...


Peccato sia finita :-)

Però, sono tornata a casa.....

col cuore pieno di ossigeno e di buon umore...

Alla faccia dei malanni!!!

Iniziamo dal nostro arrivo al casale di Micol...




Praticamente abbiamo scoperto il suo universo.



 



Ci siamo intrufolati nel suo mondo dei balocchi, 


 

 
fatto di legno, materiali da riciclo, oggetti vintage,



 

una camicia da notte che mi salutava tutte le volte 

che andavo nella stanzetta studio....

 
 

 dove Micol progetta i suoi tesori...


 

E poi,.....

il suo incasinatissimo laboratorio :-)) , 

pieno di utensili, colori, pennelli, 

raffinati attrezzi da falegnameria.

Ogni tanto mi imbattevo in qualche suo "esperimento", 

così chiamato da Micol!

Se tutti i miei esperimenti fossero così belli come i suoi, 

avrei già aperto un negozio shabby :-)

Insomma, 

ci siamo ritrovati io.....Giuseppe e Micol

a lavoricchiare insieme
 
creando ognuno il proprio "esperimento" 

da usare il giorno della festa...!


Giuseppe alle prese con un porta bobbine 

per le nostre nuove passamanerie




eccolo.....pronto per essere smaltato
( lo vedrete finito su un altro post ;-))

 




mentre intaglia le sue nuove creazioni...

concepite proprio sotto i nostri occhi.. 

Le vedrete sulle foto della festa o sul suo Blog ;-)

( una meraviglia! )


 


 Qui, Giuseppe mentre crea un quadretto

 con la tecnica dello stucco,

ispirato da un tutorial di Micol che trovate qui.

 


 

 ed io che lo importuno fotografandolo ;-)


In occasione del Fabric Party

ho chiesto gentilmente alla padrona di casa

 di prestarmi alcune sue creazioni,

per addobbare il giardino dove terremo la festa.

Ciò mi permetterà di creare quell'atmosfera Shabby 

che piace a tutte noi....bricoleuses.

E sapete un'altra cosa???

Intanto...

 ho pasticciato tantissimo 

senza aver paura di sporcare...qua e là..









( da notare la differenza di colore tra le mie foto sbiadite e quelle di Micol dai toni più caldi... :-))


Poi,

 mi sono divertita un sacco a progettare, 

fantasticare, immaginare cosa mettere e dove...

mentre facevo i miei addobbi e....

 nel contempo pensavo a quelli di Micol

da usare sabato..

Grazie alla nostra amica ,

abbiamo trascorso una meravigliosa domenica...



Grazie Micol

 *******

Ma intanto, i preparativi continuano...

Tenetevi in contatto col mio Blog ed il nostro Sito...

Sono arrivati i nuovi tessuti e le nuove passamanerie.....

Venite a trovarci ragazze..

.....praticamente....

la Festa é già cominciata! ;-)

Baciotti 
a
tutte

Elisa

17 comments:

sara dionisi said...

Veramente cano, questo post! Mi hai incuriosito così l'ho letto in un batter d'occhio. E' proprio vero che Micol è veramente brava e generosa. Aspetto di vedere cosa avete preparato per il tuo Fabric Party.
Un abbraccio
Sara

sara dionisi said...

Ops, volevo dire carino, non cano
Ciao Sara

La Maison d'Elise said...

Si...cara Sara. ..avevo capito :-)
Grazie del commento e tieniti in contatto....faremo gli aggiornamenti sulla festa...
Baci
Elisa

Bellezza in ricicletta said...

Sono felice di aver condiviso con te la domenica creativa da Micol. Eccezionale! Ely

bear's house said...

Ciao Elisa, spero di riuscire a passare! ;) Un abbraccio. NI

Eugenia - My New Old Life said...

Chissà che delizioso allestimento che riuscirete a creare! Io non riuscirò a venire, ma tenetemisuper aggiornata con tanti scatti e parole! Un abbraccio a tutti e tre! ;D

micol said...

Cara Ely....che bella giornata abbiamo trascorso...E' proprio bello condividere la nostra passione...non soltanto a parole!Mi avete fatto venire tantissime idee...siete stati una vera fonte d'ispirazione...poi siete una compagnia fantastica!Come ti ho già detto...sai che quella vecchia casa è sempre aperta!!!Grazie a voi veramente di cuore!Un bacione Micol

Giulia Cardone said...

;)))

che belloooooo, ad essere vicine mannaggia la condivisione' l'unita' di intenti è importantissima...

un caro saluto e ad majora semper

un caro saluto

giulia

L'ARTE CREATIVA said...

Che bello i preparativi!!! Curiosissima di vedere tutto sabato,sarebbe bello creare una piccola cosa insieme!
Baci
Lucia


Sabrina Ildebrando said...

Ciao grazie per esserti messa tra le mie followers,ricambio volentieri e sono contenta di scrivere il mio prima commento su questo bellissimo post,dedicato alla stupenda Micol,che peccato la lontananza,sarei venuta anche io volentieri!!;D
Lei è adorabile e super creativa,sempre piena di 1000 idee,mi regala sempre grandi emozioni ogni volta che entro nel suo mondo!!
Un bacio cara a presto!!
Sabry!!

Elena Valentini said...

Ciao Elisa, grazie per la tua visita, mi aveva parlato di te e della vostra festa Micol l'altra sera via mail.
E' un piacere conoscerti e direi proprio di passare sabato!! Non vedo l'ora...immagino la tua emozione e agitazione!
Un bacione
Elena

Monica said...

Micol mi ha invitata al vostro party, ma purtroppo in questa occasione non posso... mannaggia. Sarà per la prossima volta!
Ma tu di dove sei esattamente??? Io di Albinea!

La Maison d'Elise said...

Io vivo a Montecchio :-)
Per la festa non ti preoccupare. ...
Verrai alla prox ;-)
Un caro saluto
Elisa

La Maison d'Elise said...

Ciaooo Elena...
Sono felicissima tu abbia accolto l invito. .e contenta di condividere l agitazione ;-)
Un forte abbraccio
Elisa

La Maison d'Elise said...

Grazie del bel pensiero....
Se avessi la possibilità. ..mi piacerebbe riunire tutte le appassionate creative blogger in un unica grande festa...
Sarai con noi virtualmente. .
E per far partecipare tutte le amiche lontane come te, ho gia promesso di fare un servizio fotografico step by step....
Bacioni
Elisa

La Maison d'Elise said...

Grazie dolcissima Ely...del tuo tenero pensiero...
Baciottoni :-)
Elisa

La Maison d'Elise said...

Luci....ti aspetto con tanta curiosità. ..Chissà quali meraviglie mi porterai ;-)
Salutoni
Elisa

Your Feeling

Thank you for reading my blog.
Please, leave me a comment
...