England

England

Saturday, June 29

Creazioni della Maison



Tempo fa, 

mi sono sbilanciata su una possibile carrellata 

di creazioni con i Tessuti della Maison.

Così, per rispettare l'impegno preso,

 inizio col presentarVi la prima della serie.






 Una borsa realizzata

un mesetto fa per la mia amica Giovanna :-)




 con uno dei miei tessuti double-face preferiti, 

 il Perth 146.





 Ho voluto sfruttare la parte più scura,





poiché, avvicinandoci all'estate, 

questo colore "carta da zucchero"

 si avvicinava più degli altri 

alla mia sensibilità marinara.







 Come vedete gli anelli dei manici

e la pallina di chiusura sono in legno.






 In più, non contenta, 

mi sono lasciata prendere dal romanticismo dei 

pizzi abbinati a roselline, create, pensate un pò, 

con i rimasugli di un tessuto appartenente 

al corredo della mia Mamma.







Per questo motivo, la considero decisamente 

una borsa "preziosa"...e so che é in buone mani :-)





A pensarci bene, 
proprio quest'anno ricorre
il 50° anniversario del matrimonio
dei miei genitori...

E per chiudere in bellezza, 

una chicchina per le curiosone,

 avide di spunti, come me ;-)

Già da qualche giorno 

sul nostro sito www.lamaisondelise.org

nello spazio Idee

potete ammirare le creazioni di  




realizzate coi nostri tessuti.  

Un baciottOne

Elisa








16 comments:

Valeria Racine said...

Ciao Elisa!!I tuoi tessuti sono veramente bellissimi, come anche le tue creazioni!!La borsa è deliziosa fresca ed estiva!!Un saluto affettuoso da Valeria!!

Pamela said...

Hai creato una borsa bellissima e molto romantica!! il tessuto è stupendo! un bacio

simona gentile said...

Bellissima stupenda!troppo belle le rose!ciao simona

Monica Madeinb said...

Elisa, la borsa è romanticissima ed il tessuto è stupendo!!
un abbraccio.
Moni

L'ARTE CREATIVA said...

E' bellissima, eseguita ad arte e con il giusto tocco di romanticismo!
Bacioni cara Elisa e a prestissimooo!!!

micol said...

Oh che bella!!!!L'avevo vista che non era ancora finita ed e' diventata splendida...preziosa e piena zeppa di affetto!Un abbraccio fortissimo Micol

bear's house said...

Sono stra felice...e, un'amica in più nella tua nuova pagina FB. IO.
;) Amiciza accordata...ci mancherebbe. Bacio a te Micol e Lucia...e sia mai detto che presto.... ;) Vedremo!!! ;) Bacio. NI

Pamela said...

Elisa grazie x le belle parole che mi hai scritto, sei molto carina!! Io sono di Guastalla (conosci?) e quindi si siamo molto vicine!
La prox settim sono al mare, ma quella dopo credo sia il week del vostro Party e se riesco vengo volentieri!! Poi ti so dire!
Un bacione grande

Antonella Lamarra said...

ciao elisa, grazie di cuore per l'omaggio che ho trovato nel pacco... questo è per te...
http://www.madeinbottega.com/2013/07/2752-week-project.html
un abbraccio e a presto

Walkontheshinyside Bloggers said...

Ciao! se possiamo permetterci, ci terremmo ad invitare te e le tue amiche o amici a partecipare a questo
Giveaway per vincere una t-shirt a tua scelta della collezione Kobe Riot

Blackpavy BP said...

buongiorno Elisa.......tecnicamente io non sono più un suo allievo, ma continuerò a darle del lei.....come sta????? ho saputo che stava male e purtroppo la festa nn si è fatta, peccato...sa che il 10 luglio parto per Parigi????le volevo chiedere se aveva qualche luogo particolare da consigliarmi! spero di avere presto sue notizie!
Saluti
Pavel Mariano H.

La Maison d'Elise said...

Ciaooo Pavel :-)...tecnicamente non sei più un mio alunno, é vero, però se fai qualche monelleria posso sempre tirarti le orecchie :-)
Scherzo! Dunque, Parigi, intanto hai due cose da vedere molto interessanti per te giovane studente scientifico informatico. La prima é il Parc de la Villette a nord est di Parigi. E'un parco scientifico che ha all'interno uno spazio dedicato ai ragazzi, la Cité des enfants.Si puo partecipare ad esperimenti di ogni tipo..Sono esperimenti interattivi messi a disposizione dei giovani. Seconda cosa, vai alla Defense a vedere il centro degli affari . E' la Wall Street francese. Lì troverai l'Arche de la Paix costruita a suo tempo in contrapposizione dell'Arco di Trionfo.
Poi, sull'Ile accanto a Notre Dame, vai a visitare Boubourg, il museo di Arte moderna. Uno dei piu famosi al mondo. Dopo puoi farti un giretto al Quartier Latin e a Saint Germain, in quest'ultimo, attento ai borseggiatori.
Sono due quartieri molto noti. Hai da vedere il quartiere Pigalle, sulla collina del Sacre Coeur..Insomma, do cose da vedere ne hai una peste..
Ti lascio il mio indirizzo email per altre info, anche a proposito della festa che ho rimandato per ragioni di salute. Pensavo di farla a fine agosto, primi di settembre. Vorrei riuinirvi ancora per sentire ancora i vostri schiamazzi ;-) Mi mancano...Scherzo! Cmq sia, restiamo in contatto. ok?
Un forte abbraccio. La tua ex prof Elisa :-)
elisa.accolla@gmail.com

HandMade byGio said...

Ciao Elisa!! Per ringraziarti della tua gentilezza ho scritto un post:
http://handmadebygio.blogspot.fr/2013/07/le-mie-borse-in-giro-sul-web.html#comment-form
Ti abbraccio affettuosamente!
Giovanna

Ely said...

Sei veramente straordinaria e brava! :) Un bacione celeste di cielo e un abbraccio per una notte meravigliosa :)

lory said...

la tua borsa è bellissima!!!!!!grazie per la citazione!!!!!! nel mio blog fa capolino un altro tuo prezioso tessuto...un bacione Lory

Sabrina Ildebrando said...

Ciao vengo dal blog di Lory,ti ha citata e mi sono incuriosita,così sono passata a trovarti!!
Bellissimo il tuo blog e le tue creazioni,sei molto brava!!
Da oggi ti seguo anche io!!
Un bacio a presto!!
Sabry!!

Your Feeling

Thank you for reading my blog.
Please, leave me a comment
...