England

England

Tuesday, April 2

Lillaby.....


Buongiorno ragazze! 

Spero abbiate trascorso una buona Pasqua. 
Io e il mio Giuseppe in parte ci siamo riposati, in parte ci siamo dedicati ai nostri progetti creativi.
Soprattutto ad uno......quello di cui vi accennavo all'inizio del Candy, a partire dal percorso "Cromoterapico" che oggi ci vede alle prese con un nuovo colore.

Questo progetto Vi riguarda da vicino e vi sarà svelato alla conclusione del Candy..

Quindi, surprise...surprise...

Dopo il rosa, il rosso, il blu, il marrone e tutti i colori naturali, oggi, in tema con la Pasqua vi parlerò del viola e suoi affini....



 Conosciuto fin dall'antichità come il colore dello spirito, è associato alla magia, alla quiete e al silenzio che aprono all'intuizione. 

 

E' il colore che raccoglie in se l'energia maschile e quella femminile. 



 Leonardo da Vinci, uno dei più grandi ricercatori nella scienza dei colori, sosteneva che il nostro potere meditativo può essere decuplicato se la meditazione avviene sotto una luce violetta che cada dolcemente attraverso i vetri colorati di una tranquilla chiesa. 
 


Il viola infatti stimola la meditazione e agisce sulla psiche e sulla dimensione inconscia dando forza spirituale e ispirazione.


 Le grandi opere d'arte in musica, prosa, pittura, scultura, ecc., sono attribuite all'influenza del raggio violetto, lo stimolatore dei più alti ideali umani.

Il violetto e' il purificatore ideale, e il purificatore degli ideali. 


I Metalli  che irradiano raggi violetti sono il manganese, il bario, l'alluminio, il ferro, il rubidio, il calcio, il cobalto, il titanio.
 

 
 
Inoltre stimola l'attività della milza e la formazione dei globuli bianchi; regola la pressione sanguigna e la circolazione linfatica. Cura i disturbi della vescica e modera l'appetito.
E' utile in caso di reumatismi, sciatica, cistite, crampi, caduta dei capelli. 
A livello psichico è utile in caso di affaticamento mentale, eccitazione nervosa, traumi. 
Insomma.... 

Il Viola é il colore adatto a questo periodo dell'anno
periodo in cui tutti abbiamo bisogno di ritrovare la nostra energia 
in preparazione della nuova stagione e....di nuovi progetti! ;-)
 
  Vi abbraccio tutte...

Bacioni

Elisa 


































5 comments:

here comes the sun said...

Ciao cara Elisa e buona Pasqua anche se in ritardo...! Viola e lilla...altri miei colori prediletti!!
Sono estremamente rilassanti e poi mi ricordano la mia adorata lavanda, la cui foto è anche nell'intestazione del mio blog, quindi...mi piace davvero!!
Maria Grazia

Stefania Fortunato said...

Niente male anche questi abbinamenti,anche se i miei preferiti restano quelli del post precedente. Eh si che io adoro tutte le sfumature del viola.
Stefy

L'ARTE CREATIVA said...

Anche il viola mi piace moltissimo! Bellissimi questi post ricchi d'informazioni che non conoscevo!
Grazie Elisa, non sono più venuta dalle tue parti, ma un giorno riusciremo a rivederci?!

anastasia said...

Ciao Elisa! Ti ringrazio per tutte le informazioni che condividi. Non ero a conoscenza dei risvolti di queste sfumature, che peraltro adoro.
Anastasia

Maddalena said...

Mi piace il viola e spesso lo accosto al verde,che vorrà dire?Complimenti per la selezione di tessuti,ti seguo con piacere e curiosità
Maddalena

Your Feeling

Thank you for reading my blog.
Please, leave me a comment
...