England

England

Monday, March 25

Vibrazioni dalla terra: Natural

Oggi mi soffermerò sui.....
 
 Colori Naturali 

 

 Marrone, beige, sabbia, caki ......
 

 


                 
e tutte le sfumature della terra... 


Questi i colori del mio relax!



                                            

La mia casa li contiene tutti .


Quando io e il mio Giuseppe l'abbiamo arredata 



abbiamo pensato ad uno spazio neutro da riempire con le nostre creazioni, 
lui con i suoi quadri, io con i miei esperimenti. 


La nostra casa
é capiente con grandi pareti nei colori che più si intonano con il nostro "sentire" .........il mondo.
 
 
  Vediamo intanto per la Cromoterapia


cosa rappresenta il Marrone




 Il marrone è il colore della terra, del tronco degli alberi, della sicurezza, dell'amore per le proprie origini, della prudenza, della pazienza e tenacia. 



Il tipo-marrone desidera molto la tranquillità della casa, affettivamente ha bisogno di un rapporto stabile e sicuro e cerca un partner che ami le stesse cose. E' una persona fidata, calma, riflessiva, passiva, integra. 


Il carattere è semplice e lineare, con grande forza d'animo, crede nelle tradizioni e non ama troppo le novità,



  
ha concentrazione, perseveranza, logica, ricchezza interiore e capacità lavorativa.
Il marrone é il colore delle persone forti e solide con grande capacità di resistenza e pazienza.



In genere si tratta di persone molto coscienziose, conscie cioè del proprio dovere e e delle responsabilità. Esse sono costanti, attente e conservative.



Inoltre, nel bricolage, il NOSTRO, caro cucito creativo, nei piccoli lavoretti di recupero oggetti, mobili, poltrone, divani,
sui nostri "dietro-porta", campeggiano questi tessuti a sfondo neutro e preziosi da decorare....

Sono certa che molte di voi hanno utilizzato almeno una volta i lini, la canapa, la juta, i cotoni grezzi....
Tutti tessuti versatili, adatti a qualsiasi uso...

 Fatemi sapere se li apprezzate e quali, in particolar modo...
Bacioni e ......
al prossimo colore :-)
vostra
   Elisa   





7 comments:

Giulia said...

io io e ancora io
ecco chi sono una donna marronissima

;)))

un bacio

giulia

lory said...

anche io adoro queste tonalità e mi ritrovo parecchio nella tua descrizione....post interessante Lory

L'ARTE CREATIVA said...

Ecco questi sono proprio i miei preferiti!
Lucia

anastasia said...

Mi piacciono queste tonalità. Le trovo rassicuranti.

Stefania Fortunato said...

Questa serie mi piace molto. La trovo versatile.
Stefy

Antonella said...

esattamente queste sono le tonalità che adoro usare... fortunata te ad averle trovate!

Laura Olivieri said...

Ciao Elisa,
sono Laura (aghino birichino), ti ricordi di me?!?!
Spero di si!!! :)))
Queste stoffe sono stupende ... e il tuo blog mi piace molto, da oggi sono una tua follower!
Se ti va vienimi a trovare sul mio blog!
un abbraccio e spero di rivederti presto!
Laura

Your Feeling

Thank you for reading my blog.
Please, leave me a comment
...