England

England

Friday, February 22

Rosso di sera.........

 
Buonasera ragazze! 

Siamo alla seconda parte del nostro viaggio attraverso i colori....
 Oggi é la volta del mio amatissimo 

Rosso.

 



 Non vi nascondo che é sempre stato il mio colore preferito. 
Sin da bambina questo colore ha sempre esercitato un fascino all'epoca inspiegabile. 


Da adulta, ho compreso il perchè. 
Il rosso mi entusiasmava, mi trasmetteva energia, allegria. 


Il rosso era il colore del gioco, del movimento. 

 


Mi ricaricava quando ero un pò giù di tono. 




Vestirmi di rosso mi faceva sentire attraente, sexy e sempre al centro dell'attenzione. 

Ecco cosa ha sempre rappresentato per me questo splendido colore...
Ed ora vediamo perché......





In effetti, il rosso è il colore preferito dalla maggior parte della gente.  

 

Secondo la Cromoterapia é il colore della forza, della salute e della vitalità. 

 
Questo colore è spesso indossato da persone estroverse e vitali, ma anche impulsive ed energiche, vigorose e tendenti all'aggressività. 



Queste persone sono spesso brusche, passionali e vogliono ottenere tutto il possibile dalla vita. 



Hanno una personalità ottimista, un carattere piuttosto inquieto.
 
 

Il rosso è un colore con forti oscillazioni, capace di agitare gli animi della la gente: accelera il polso, aumenta la pressione arteriosa e la frequenza respiratoria. 
E'infatti fortemente sconsigliato come tinteggiatura di pareti.

 
Insomma, é il colore dei passionali!

Pensate al Tango. 

Nell'immaginario collettivo si associa questo ballo al rosso....del vestito delle tanguere..


Ed il Tango, udite...udite...., é una delle mie passioni ;-)
Una passione per il momento messa a riposo, ma che spero di riprendere presto....

Un bacio.... e una rosa rossa ......mie care amiche


Elisa 


 

2 comments:

L'ARTE CREATIVA said...

Se ricordo bene indossavi il basco rosso quando ci siamo conosciute!
Io nel abbigliamento non riesco ad osare con il rosso, ma negli accessori ed anche in casa siiiii!!!
baci
Lucia

Jo P said...

nel commento al tuo candy ho dimenticato anche questo colore tra le mie preferenze anche se non ho capi invernali di questo colore mentre estivi ne ho svariati!!
bacioni
Jo

Your Feeling

Thank you for reading my blog.
Please, leave me a comment
...