England

England

Friday, October 19

Scorte per l'inverno....

Come in tutte le famiglie che si rispettino, é arrivato il momento di fare scorte per l'inverno.
E non parlo solo di vettovaglie, conserve, spezie, bontà sottovuoto e leccornie varie, raccolte qua e là durante gli spostamenti estivi, che serviranno alla preparazione di pranzetti e cenette con i nostri amici di "panza". 
In sintonia con la maggior parte delle creative, e la cosa mi consola, accumulo anche dell'altro....
Nella fattispecie, faccio scorte di attrezzi, materiali e suppellettili, oggetti utili ai miei pasticcetti da bricolage. A volte, visti i costi elevati di certe decorazioni, preferisco fare da me. 

Da qui é nata la passione per la fabbricazione dei bottoni. Non saranno rifinitissimi, ma a me danno tanta soddisfazione. Piccoli, imperfetti, ma tutti lì, velocemente ultimati e pronti all'uso!. Intorno ad ogni bottone ruota un mondo di fantasia. Ognuno di questi ha un destino. E quando ne creo uno penso già a cosa ci potrei fare, o su cosa lo potrei applicare. Anche se non hanno un tema particolare. Comunque sia, il divertimento é creare di tutto! Pastrocchi fantastici, impastati, colorati, modellati tutti a mano. Handmade rigorosamente hanmade, con tutte le sue sfaccettature........imperfette!

Ancora però  sono agli esordi, direi in fase "trogloditica". Quindi, mi piacerebbe avere da parte vostra dei consigli, suggerimenti, insomma delle dritte per imparare meglio. 
Ho iniziato con il fimo. Non troppo economico a volte. Ma sono riuscita a trovare dei negozietti dove i prezzi sono ragionevoli. Ad ogni modo, il risparmio rispetto al prodotto finito é considerevole. Perciò, ho deciso di continuare a sperimentare. 

Già, qualche post fa, vi avevo mostrato alcuni dei miei primi esperimenti. Ricordate le casette di Cip e Ciop? E quella di Alice? Avevo fatto delle applicazioni di alcuni di questi.. 
I bottoni rossi ve li mostrerò in seguito. Anche perché ne sono nati degli altri in vista del Natale.....
Magari per fare un confronto andate a sbirciare qui o qui
Eccone alcuni, vecchi e nuovi che userò per una cosina che vi svelerò sul prossimo post ;-) 

**************

Le prime casette per uccelli
 

Lo so! Questa sembra un semaforo.....ma l'ho usata tantissimo sulle casette imbottite :-)




I primi uccellini coi cuoricini color cioccolato




Alcune delle ultime birdhouse



Finalmente........le zucche!!!!!




Queste sono le mie preferite!


Non vedo l'ora di usarli..........
Baciuzzi

Elisa

4 comments:

°°valeria°° said...

sono meravigliosi!!
che bella e originale la passione per i bottoni, belli e preziosi i tuoi, studiati nei dettagli ...
ma che belli!!!!!!!Brava!!
buona domenica e a presto Valeria

Silvia Palmero said...

Carinissimi!!! Non vedo l'ora di sapere come li userai.
Baci
Silvia

micol said...

Ciao!Ma come sono belli....sei bravissima e non hai assolutamente bisogno di consigli!!!Io non ho mai usato il fimo e non ho mai provato a fare i bottoni...quindi ho solo da imparare da te!!Un bacione e buona domenica! Micol

bear's house said...

Ciao cara!!!

Bellissimi...anche noi non vediamo l'ora di usali...evvivvvvvvvvvva...tutta la blog sfera avrà i bottoncini di Elise!!! ;)

Smuack... ;) ;) ;) NI

Your Feeling

Thank you for reading my blog.
Please, leave me a comment
...