England

England

Monday, October 1

Legno...tessuti...e bottoni

Eccomi, dopo l'enfasi dell'anniversario, quest'oggi é il turno dell'argomento bambini. 

Ultimamente, io e il mio Giuseppe, abbiamo finalmente visto in ciccette ed ossa una bimba straordinaria, di nome Maia. 

Voi mi chiederete, a parte la bellezza innata dei bambini, cosa potrà mai avere di speciale questa creatura per parlarne adesso sul mio blog? 

Ebbene, l'ultima volta che abbiamo avuto il piacere di vederla, era ancora nella pancia della sua mamma. E la sua nascita é stata proprio in concomitanza del nostro matrimonio. Il vederla é stata una grande emozione! L'abbiamo sentita come nostra. Bellissimo! Indescrivibile!
Lei é un concentrato di dolcezza e vivacità. Simpatia ed intrapendenza...Bene...Non vediamo l'ora di vedere le sue evoluzioni...
Complimenti ai genitori per il capolavoro da loro messo al mondo!

In occasione del nostro incontro, giusto per restare in tema di bricolage, alla bimba e alla sua mamma, ho voluto fare dono di un paio di oggetti di cui ora vi parlerò.

Tempo fa, vi avevo accennato alla mia passione per gli incroci di materiali vari. Un paio di questi erano, e sono, il legno e i tessuti. Sbirciando in giro sul web, mi sono imbattuta sul sito di Giulia e mi sono innamorata dei suoi "pallet", così da lei denominati. A lei mi sono ispirata nel realizzare questi piccoli pensieri per bambini ed adulti.

  A Maia ho donato questo! 



 .......o questo?????? 

 


Scherzo! Sono simili, lo sò! Ma chi di voi riuscirà a trovarne le differenze????

 Il rosa della cornice, il busto con le perline, le roselline all'uncinetto.....tutto mi faceva pensare ad una principessa vezzosa e coquette!

Sempre in tema di rose, alla mamma ho regalato questo vasetto di chiara ispirazione "Love for Shabby"!
 

E poiché, come immaginate, quando parte la mano e si innamora di qualcosa, farne delle variazioni é d'obbligo! 

Ancora rose ..........


Gli uccellini invece mi sono sembrati un naturale passaggio alla stagione autunnale. Più che altro ad un letargo! Da notare la palpebra assonnata del piccolo volatile...


Infine, un ultimo omaggio alle creative del cucito....


Adesso, vado a tagliuzzare qualcos'altro......sento odore di autunno...e di natale...Chissà cosa bolle in pentola!

Baciuzzi

Elisa




13 comments:

manon 21 said...

Merci de ta visite,non je ne connais pas la Sicile,un jour peut être...

Belle journée

Manon

Giulia said...

grazie cara...gentilissima e soprattutto di parola

;) un caro saluto

giulia

Livi said...

Ma che carini i quadretti!!! Li adoro!
Giulia poi è bravissima!!!
Livia

micol said...

Ma ciao!!!Che piacere, sono contentissima che sei passata a trovarmi!Ma abiti a Reggio anche tu?Che bella coicidenza!!!!Beh dalle cose che ho visto sei bravissima quindi ti seguiro' anch'io con molto piacere!!!A presto!!!Un bacione Micol

mamysandra said...

ciaoooo passa da me xkè .... c'è un premio per te <3
baciotti e strucconi countrymamy!!!

il gufo e la luna shabby chic and country style said...

ciao elisa,grazie per la tua visita,complimenti il tuo blog mi è piaciuto moltissimo,sono sicura che vedremo tante cose meravigliose per questa nuova stagione.
ciao
isabella

Patty said...

Adoro questi quadretti! sono veramente belli e originali....che brava! Complimenti per il tuo blog, tornerò presto a trovarti. Bacissimi, Patty

Silvia Palmero said...

I tuoi quadretti sono deliziosi... Uno più carino dell'altro! Mi hai fatto venir voglia di provare a farne qualcuno...
Baci
Silvia

here comes the sun said...

Belli bellissimi i quadretti con i vasi e le rose!! Bravaaaa! Sono proprio contenta di seguirti!!
Bacio
Maria Grazia

L'ARTE CREATIVA said...

Ciao Elisa, come ti ho scritto nel mio blog mandami una mail con le date delle mostre, sarà un piacere incontrarti!
un saluto

Lucia

cuore antico said...

Grazie per il commento, esistono purtroppo periodi poco piacevoli e per affrontarli non tutti i giorni abbiamo la stessa energia.
Ti chiedo scusa se mi sono messa solo ora fra i suoi sostenitori e non ho ricambiato prima ma spesso quando qualcuno si aggiunge ai miei followers non riesco a risalire se non lascia un commento o alle volte capita che se non lo faccio subito poi mi passa di testa...in ogni caso ora ci sono :).
Complimenti per il tuo blog.
Debora

chiara said...

Ciao che bel commento mi hai lasciato, ti ringrazio :-)) ma la fiera merita di per sè, non è che io sono la cosa più importante di quella giornata eheh. Anche a me piace mischiare diversi materiali e penso che ti siano venuti benissimo questi ispirati da Giulia, brava!
bacioni
chiara

bear's house said...

Ciao cara!!

ECCOMIIIIIIIII, passo da te...osservo, guardo, bello...mi piace...bello...mi piace, che carini...si, si...mi iscrivo subito! ;)
Piacereee! ;) NI

Your Feeling

Thank you for reading my blog.
Please, leave me a comment
...