England

England

Friday, September 14

Estate, arrivederci!!!

E' dura salutare l'estate, eh??? Io preferisco dirle "arrivederci". E' meno traumatico e lascia sperare in un  ritorno tardivo, come spesso succede nella mia bella Sicilia. 
Avrete notato quanto tempo é trascorso dal mio primo post. Il motivo é solo sentimentale. Io e l'estate non riusciamo mai a dirci addio. Così, per circa due, massimo tre settimane, é un tira e molla, da fidanzati. Alla fine, mi rassegno e mi lascio prendere strategicamente dall'incalzare degli impegni settembrini. Però, quando posso, da sola, nella mia intimità, sfoglio qualche ricordo che adesso condividerò con voi.

 Tanto per cominciare, partiamo con il mare del centro storico di Siracusa, Ortigia.

 

Qui, invece, ci troviamo ad una cinquantina di km dalla città, a San Lorenzo.

 

 

Continuando, da San Lorenzo si arriva in questa spiaggia, detta Morghella, tra Marzamemi e Porto Palo. Due località a sud di Siracusa. Ci troviamo sulla punta estrema della Sicilia, oltre la quale, doppiato Capo Passero si arriva sul Canale di Sicilia. In questo punto si incontrano due correnti diverse. Pensate che gli "indigeni, ogni giorno possono scegliere dove fare il bagno, a seconda dei venti.



 La foto, qui di seguito é stata scattata infatti, sul versante sud delle coste siciliane, appena dopo Porto Palo. La località è denominata Santa Maria del Focallo, siamo già in territorio ragusano. Sapete che quasi ogni anno, questa zona viene premiata da Goletta Verde per le ottime condizioni ambientali di mare e spiagge? Si mangia bene e si spende poco. Da provare!



Ad una ventina di Km. dal "Focallo" come si direbbe dalle nostre parti, troviamo l'altrettanta splendida spiaggia di Marina di Modica, la nostra amica Barbara lo riconoscerà.. E qui, si dovrebbero trascorrere delle ore a scrivere di questa città, come di tante altre, qui in Sicilia. Ma per il momento, vi lascio con questi pochi cenni. Farò degli approfondimenti strada facendo. Altrimenti di cosa scriverò in futuro????

 
Per chiudere il mio breve viaggio, vi mostro un paio di foto, scattate da casa dei miei zii, sulle colline di Cassibile, a qualche Km da SR. Come vedete, il riflesso della luna sul mare é uno spettacolo che non tutti hanno spesso occasione di ammirare. 



 Romantico, no????
E adesso scappo, altrimenti mi faccio prendere dalla nostalgia....

Baci Baci




3 comments:

Livi said...

Ciao, grazie per esserti unita alle mie follower!
Vedo che il tuo è nuovo nuovo, ti auguro che possa essere per te una bella avventura!!
Livia

La Maison d'Elise said...

Infatti, mi sento "nuova nuova" anch'io. Ancora non sono pratica di Blogger. Spero di non fare troppi pasticci. Comunque sia, sono entusiasta di condividere le mie passioni. Grazie di essere passata, Livia.
Baci
Elisa

Anonymous said...

heya lamaisondelise.blogspot.com owner discovered your site via Google but it was hard to find and I see you could have more visitors because there are not so many comments yet. I have found website which offer to dramatically increase traffic to your blog http://mass-backlinks.com they claim they managed to get close to 4000 visitors/day using their services you could also get lot more targeted traffic from search engines as you have now. I used their services and got significantly more visitors to my website. Hope this helps :) They offer most cost effective services to increase website traffic at this website http://mass-backlinks.com

Your Feeling

Thank you for reading my blog.
Please, leave me a comment
...